Google+

venerdì 13 settembre 2013

Cervelli Stitici

Namastè.
Mi presento.
Io sono Ajnabi. Lo sai cosa significa ‘Ajnabi’ ?
È punjabi, hindi, o come cazzo ti pare, e significa ‘Straniero, sconosciuto’.
Perché tu non mi conosci, giusto?
E nemmeno io conosco te, siamo pari.
Choo Choo Train.
Stai leggendo quello che una persona sconosciuta ha scritto perché tu lo leggessi.
I tuoi impulsi elettrici saltellano di nodo in nodo cercando di leggere.
Perché diavolo sei qui?
Non mi interessa nemmeno eh, non prenderla troppo sul serio. Tutto questo non ha senso.
Qual è il senso di questo pezzo?
Volevo scrivere qualcosa di poco impegnativo, e mi viene in mente Bill Hicks.
Niente ha senso, siamo finiti su questa cazzo di giostra che continua ad andare ed andare,
e cos’è alla fine, un giro di giostra o si tratta di realtà?
Forse pensare al fatto che la vita sia solo un giro di giostra ti metterà di buon umore, o di mal umore, a seconda del tuo stato ormonale.
Mi spiego meglio,
il fatto che tutto questo sia solo un gioco distribuito dalla EA games, fa un po’ paura, ma…
Ma!
Mi ti ci aiuta a prendere più alla leggera las cosas. Tanto alla fine che cosa rimane?
Nemmeno il biglietto della giostra mi ti ci rimane, e quindi a che pro preoccuparsi?
È inutile che cominci a far girare le rotelline nella materia grigia, continuerai a non arrivare  alla soluzione del problema.
Anzi, se ce l’hai scrivila.
Ma sappi che  non ci penserai mai abbastanza, ed anche se ci pensassi abbastanza sarebbe ancora poco.
Non è che se mangi o dormi abbastanza, poi non ne hai più bisogno, è questione che più ci pensi e più finisci nella spirale vorticosa del dubbio.
Sì sì, la vita è bella, c’è la musica, c’è l’amicizia, c’è l’amore, c’è tutto quel che cazzo ti pare,
ma è sempre UN giro di giostra,uno solo, un soffio, un niente, un colpo di vento, uno schiaffo, un calcio nel culo, a meno che…
A meno che!
A meno che tu non riesca a riempire il tuo schifo di vita, con cose meravigliose, con attività meravigliose, con persone meravigliose,
che ti porteranno felicità, gioia, amore, livelli di masturbazione mai visti, soldi, viaggi…
In questo caso, moriresti lo stesso, lasciando tutto quel che cazzo hai costruito, tutto.
Se non costruisci niente non ti porti via niente, se costruisci molto, non ti porti via niente lo stesso.
Quando sentiamo bussare alla porta, non possiamo non aprire solo a due cose.
All’amore ed alla morte. Entrambi non avvisano, a meno che non si tratti di serial killers ed altre stronzate del genere.
Datemela per buona.
In linea generale, in sintesi, per fare un sunto, in poche parole, siamo inutili.
Non c’è un senso. E non sforzatevi di trovarlo, perché da questo punto di vista, siamo tutti stitici.
Non volevo essere pessimista, non volevo scrivere una cosa così, ma quante cose che non vogliamo succedono?
A presto.

[Ladki Ajnabi]

Nessun commento: